Quello che distingue Poggio a Poppi è la particolare cura degli interni, dove i materiali sono rispettosi della tradizione toscana: legno, pietra, cotto e ferro battuto si fondono con i comfort più moderni. Sono a disposizione degli ospiti 6 camere da due posti letto e tre appartamenti da due o quattro posti letto. Le camere sono state dipinte con prodotti naturali, con terre e calce, come un tempo. Basato sul concetto del “benessere trasmesso dall’armonia dei colori e delle luci” potrete apprezzare, gli intensi blu, i rossi , i gialli, gli arancioni, i verdi e i rosa delle camere e lasciarvi trasportare dalla vostra immaginazione in mari, tramonti, autunni e campi verdi.
Tutte le strutture sono dotate di bagno, riscaldamento autonomo, Tv satellitare, internet, telefono e negli appartamenti troverete anche grandi soggiorni con camino.

Romeo e Giulietta

È sicuramente l’opera piu’ giovanile e piu’ bella di Willim Shakespeare, dove tratta il dramma dell’amore represso e infelice.

Questa camera situata al secondo piano misura 20 mq, con un disimpegno di 8mq.

Il bagno grande e luminoso è di 9 mq.

romeo e giulietta
tristano e isotta

Tristano e Isotta

Si tratta di un amore peccaminoso tra il nobile cavaliere Tristano e la bionda principessa d’Irlanda Isotta

 

Questa camera si puo’ difinire la suite, perché con una altezza di 5 metri a una grandezza di 30 mq, offre a chi vi dorme una senzazione di spazio e accoglienza allo stesso tempo.

Psiche Ed Eros

E’ tratto dal romanzo di Apuleio la Metamorfosi.

La camera situata al secondo piano puo’ ospitare 2 persone. Ha una grandezza di 16 mq e il colore predominante è il blu.

psiche ed eros
abelardo ed eloisa

Abelardo ed Eloisa

È nel 1113 che Abelardo studia Teologia e insegna Dialettica nel convento di Notre Dame.

 

Questa camera situata al primo piano ha una grandezza di 18,50 mq. con un disimpegno di 8. Il bagno curato nei particolari è grande ed elegante.

Paolo e Francesca

A Paolo e Francesca è dedicato buona parte del V canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.

La camera di Paolo e Francesca si trova al primo piano e misura 30 mq.

paolo e francesca
dante e beatrice

Dante e Beatrice

Beatrice, che apparve a Dante ai suoi nove anni, è la donna che ispira il suo primo libro e che egli sceglie a guida della Divina Commedia.

 

La camera di Dante e Beatrice si trova al primo piano. E misura circa 20 mq. Dispone, oltre che di un grande bagno, di una bellissima terrazza